La radiofrequenza è un trattamento che viene eseguito in ambito estetico, garantisce un efficace effetto lifting rendendo la pelle del viso e del corpo liscia e levigata senza la necessità di ricorrere ad interventi invasivi come farmaci, bisturi o trattamenti dolorosi tra cui la liposuzione.
Questo macchinario estetico infatti sta riscuotendo un enorme successo nel campo del benessere, tanto da essere ormai un metodo sempre più richiesto nei centri di bellezza soprattutto per coloro che cercano a tutti i costi di contrastare gli inestetismi della pelle.
La Radio Frequenza è un metodo innovativo che impiega le onde radio per rendere la pelle omogenea e compatta lasciandola elastica e ben rassodata. In questo modo potrai contrastare e prevenire la formazione di rughe, macchie cutanee, smagliature, ritenzione idrica e anche cicatrici ricorrendo ad un trattamento indolore ed efficace.
Indipendentemente dal problema e dalla tipologia dell’inestetismo, ricorrere
alla radiofrequenza viso e radiofrequenza corpo, permette di ottenere degli ottimi risultati evitando così
di ricorrere alla chirurgia estetica con tutti i rischi che ne
conseguono.
Cos’è la Radiofrequenza e come funziona?
La radiofrequenza sfrutta le onde elettromagnetiche per
produrre calore che agisce sullo strato sottocutaneo in modo tale da innescare
un importante meccanismo:
i tessuti iniziano a contrarsi, di conseguenza favorisce l’effetto rassodante;
contribuisce alla produzione dei fibroblasti, le cellule che producono collagene ed elastina;
migliora il microcircolo andando così a ridurre la ritenzione idrica.
La radiofrequenza agisce mediante l’uso di dispositivi appositi che trasferiscono le onde radio nei tessuti sottocutanei attraverso un manipolo che viene adoperato direttamente sulla pelle.
Già durante i primi minuti del trattamento potrai avvertire una lieve sensazione di calore e in alcuni casi anche più intensa ma si tratta di una reazione del tutto sopportabile e assolutamente indolore.
Radiofrequenza in Estetica
Radiofrequenza estetica, in cosa consiste?
La radiofrequenza estetica è un trattamento che viene eseguito
all’interno dei centri estetici e nei centri di bellezza: gli effetti sono
evidenti grazie ad una valida funzionalità e la sensazione di calore è
assolutamente ridotta e poco percettibile anche per coloro che hanno la pelle
sensibile.
Gli apparecchi certificati che vengono adoperati all’interno dei
saloni di bellezza stimolano la superficie dei tessuti in modo tale da agire
sull’inestetismo e contrastarlo.
La radiofrequenza è quindi una tecnica a scopo terapeutico che viene adoperata nel campo estetico per migliorare il proprio corpo e prevenire l’insorgere di tutti quegli inestetismi cutanei tipici dell’avanzare dell’età.
Con questa tipologia di trattamento lo specialista utilizza un macchinario che produce le onde elettromagnetiche al fine di impostare la giusta potenza in base al problema su cui agire e alla zona dove viene applicato.
Vista l’elevata potenzialità, la radiofrequenza conosciuta anche con la definizione RF, è particolarmente richiesta nella chirurgia e viene adoperata anche per trattare il dolore alle articolazioni e ai muscoli.
Come si applica?
Se desideri ottenere una pelle morbida e priva di inestetismi, la radiofrequenza è sicuramente una valida alternativa in grado di garantire un ottimo effetto ringiovanente e aiutarti a prenderti cura del tuo corpo e delle tue clienti.
Tuttavia, potrai ricorrere a questa tecnica anche per alleviare la formazione di ulteriori inestetismi e prevenirne la comparsa come:
Rughe;
Macchie cutanee;
Acne;
Cicatrici;
Ritenzione idrica;
Smagliature;
Accumuli adiposi;
Cellulite.
Naturalmente, in base all’inestetismo da trattare è bene ricorrere alla giusta tipologia di macchinario.
Quali sono le tipologie di Radiofrequenza?
Come già accennato, potrai sfruttare diverse varianti di radiofrequenza in base alle tue esigenze e all’inestetismo da trattare, le tipologie si distinguono in:
• Radiofrequenza monopolare: agisce in profondità della pelle
favorendo un potente effetto rassodante per zone come glutei, fianchi, addome,
cosce e braccia.
• Radiofrequenza bipolare: ha un’efficacia minore, pertanto è ideale
per un effetto lifting su viso, collo e mani.
• Radiofrequenza multipolare: funziona in modo simile alla
radiofrequenza bipolare ma in questo caso agisce sugli strati più profondi,
quindi è ottima per contrastare le rughe e la cellulite.
• Radiofrequenza frazionata: stimola le cellule dell’epidermide
mediante la produzione di microtraumi sulla pelle, in questo modo allevia le
macchie e le smagliature.
Trattandosi di un trattamento efficace e duraturo, i risultati ottenuti potrebbero durare anche per 10 o 12 mesi. Per non lasciare che gli effetti scompaiano col trascorrere del tempo è consigliabile eseguire delle sessioni di mantenimento regolarmente.
Quanto costa una seduta?
I costi della radiofrequenza variano a seconda di diversi fattori
come il tipo di trattamento, la zona su cui si desidera intervenire e i
risultati che si vogliono ottenere. È bene inoltre sottolineare che una sola
seduta non è sufficiente per garantire gli effetti desiderati ma si potrà
comunque notare un netto miglioramento sin da subito.
Il costo di una sola seduta di radiofrequenza mono o bipolare può aggirarsi intorno ai 70-100 euro, mentre se si tratta di radiofrequenza frazionata il costo è maggiore tenendo in considerazione che le sedute previste sono comunque minori.
Radiofrequenza controindicazioni
La radiofrequenza è un metodo rivoluzionario che non provoca dolore se non un lieve fastidio dovuto alla sensazione di calore. In base al tipo di pelle però dovrai considerare che potrebbero manifestarsi dei rossori, in particolare sulle zone più delicate dove la pelle è più sensibile.
Attenzione!
La radiofrequenza non deve essere eseguita in gravidanza o durante l’allattamento e deve essere esclusa in caso di patologie cardiovascolari e per i portatori di pacemaker.
Conosciamo la Radiofrequenza Dermaclinique®
Risultati immediatamente visibili fin dalla prima seduta, grazie ad un sistema digitale a trasferimento energetico capacitivo crystal pzt.
Grazie al calore endogeno, propagandosi sui tessuti profondi richiama sangue ed acqua, fornendo un’autentica rigenerazione tessutale con effetto LIFTING ANTI-ETÁ, coadiuvante nei trattamenti adipe localizzato e contro gli inestetismi della cellulite!
DERMACET LVS 2.10, frutto della ricerca Dermaclinique® applicata in campo estetico, entra nel mondo dei trattamenti radiofrequenza, superando le modalità conosciute fino ad oggi con i loro limiti e rischi.
DERMACET LVS 2.10 utilizza modalità di trasferimento utili e specifiche per l’estetica, e grazie al sistema LVS, non emette campi elettromagnetici e non necessita per il suo funzionamento di alta tensione.
Risultati immediati, con aumento dei fibroblasti che sono i propulsori del collagene e dell’elastina diminuendo in maniera consistente l’età biologica del tessuto cutaneo.