Quando si parla di estetica, difficilmente la prima parola che viene naturale collegare è “educazione”. Eppure, esiste un tipo di estetica educativa. All’interno dei nostri centri, questo approccio è forte e sentito.
Il concetto di estetica educativa nasce dall’incontro tra il Dottor Stefano Lenzi (Presidente e Proprietario del Marchio “Dermaclinique®” presente ormai in tutto il mondo), professionista nel campo dell’estetica da tempo impegnato nella ricerca riguardo la tecnologia funzionale nel recupero estetico/metabolico, assieme a Corrado Ceschinelli (sociologo e life coach) e l’esperto di (wellness) Silvano Freddi.
L’obiettivo?
Supportare centri estetici e centri di medicina estetica nell’adottare quella che è una vera e propria nuova cultura del vivere.
La persona deve prendere consapevolezza delle sue potenzialità, e deve essere seguita in un contesto che rispetti la sua salute e il suo benessere psicofisico.
Affinché una persona cambi, è necessario infatti che venga educata, in modo che scardini tutto ciò che non è in armonia. L’idea di attivare un processo di consapevolezza, nella dovuta forma, all’interno dei Centri Estetici, è un’opportunità di crescita personale e professionale senza precedenti.
Dermaclinique
Ciao, grazie per averci scritto, posso chiederle se è una professionista del settore?
Barbara
Buongiorno votrei conoscere meglio il metodo. Grazie