TEL.: +39 0331 248875 | CELL.: +39 327 7123375 | MAIL: INFO@DERMACLINIQUE.COM

Il programma Detox che, in 30 giorni, cambia il tuo corpo

webmaster

23 Feb 2018

Nessun commento

Pagina iniziale Benessere

Il programma Detox che, in 30 giorni, cambia il tuo corpo

Il programma Detox che, in 30 giorni, cambia il tuo corpo

Sognate un corpo che sia in perfetta forma?

 

Per iniziare nel verso giusto bastano 30 giorni. Nei primi 9, si detossina l’organismo pulendo l’intestino e la pelle, si migliorano le funzioni vitali e si dà il via alla perdita di centimetri e di chili in eccesso, guadagnandoci in energia; negli ultimi 21 giorni, la detossinazione continua, consolidando la perdita di peso. Ma, soprattutto, insegnando un nuovo metodo di alimentazione.

 

Un’alimentazione sana, da seguire per la vita. Perché, per ritrovare o per raggiungere la forma fisica ideale, è necessario detossinare il proprio corpo, ed educarsi a rispettarlo. Non solo quando è al suo meglio: che il proprio obiettivo sia dimagrire o semplicemente migliorarsi dal punto di vista estetico, l’importante è cominciare dall’interno, per eliminare scorie e tossine, e per riportare l’organismo alla sua migliore funzionalità sistemica. Solo in questo modo si arriva alla consapevolezza, e si può vivere – con un corpo sano – una vita che sia nelle migliori condizioni possibili, per durata e per qualità.

 

Ma quali sono le abitudini da cui non si può prescindere per un nuovo stile di vita?

 

Innanzitutto, la masticazione: masticare un boccone almeno 20 volte non solo prepara il tuo corpo ad una buona digestione, ma ti insegna a volerti bene. Prendersi del tempo per mangiare in modo corretto è un gesto d’amore verso di sé. Ogni pasto, lo si dovrebbe sempre iniziare con dei vegetali crudi: a stomaco vuoto si assimila l’80% dei nutrienti di quel cibo. E, alla corretta alimentazione, è necessario abbinare un’attività aerobica giornaliera (per iniziare, si può camminare a passo sostenuto per 40 minuti) – indispensabile per la detossinazione – ma anche la capacità di gestire le proprie emozioni: bastano 10 minuti di meditazione al giorno per evitare che le emozioni negative producano tossine.

 

Perché per ottenere un corpo nuovo, è necessario innescare un cambiamento: nella visione, nella percezione, nell’atteggiamento, nei pensieri, negli umori, nei comportamenti, nello stile di vita. Una volta acquisita la giusta mentalità, il corpo lo si può aiutare con nutraceutici, integratori e con soluzioni alimentari che conducano verso la salute. A cominciare dagli estratti di frutta e verdura: solo utilizzando un estrattore, gli alimenti rimangono “vivi” e il loro succo può essere assorbito in pochissimi minuti dal sistema sanguigno, attraversando le pareti dello stomaco.

Per una vita lunga e in salute, la funzionalità gastrointestinale è infatti molto importante. Senza contare l’effetto che l’estratto ha sui radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e dell’indebolimento del sistema immunitario. Con il nostro programma vi insegneremo così ad essere “vitariani”, a favorire la vita e a nutrirla in tutte le sue potenzialità. A cominciare proprio dal cibo.