TEL.: +39 0331 248875 | CELL.: +39 327 7123375 | MAIL: INFO@DERMACLINIQUE.COM

Dimagrire con i Raggi Infrarossi

webmaster

30 Nov 2017

Nessun commento

Pagina iniziale Benessere

Dimagrire con i Raggi Infrarossi

Dimagrire con i Raggi Infrarossi

I Raggi Infrarossi sono ormai impiegati da molti anni in campo medico, terapeutico ed estetico per i trattamenti dimagranti e rigeneranti cellulari. È bene conoscerli meglio, per apprezzare la loro importanza.

 

Particolarità dei Raggi Infrarossi

 

Gli Infrarossi rappresentano il 50 % dei raggi irradiati dal sole; il loro scopo è scaldare la Terra e tutti coloro che la abitano. La particolarità principale di questi raggi risiede nella loro trasmissione: essi, infatti, trasmettono il loro calore su qualsiasi cosa vengano a contatto. Rapportata a tutto ciò che ne viene a contatto, l’aria circostante invece non si scalda tanto quanto loro, che si scaldano molto di più.

 

L’aria si scalda grazie ai Raggi Infrarossi in misura del 20% di quanto si generi invece calore sugli oggetti. Questa caratteristica rende il raggio infrarosso capace di scaldare in profondità ciò con cui viene a contatto, tessuto umano compreso, garantendo una temperatura ideale ed enormi benefici per la salute.

 

Il loro effetto biologico è principalmente termico: riscaldano senza riscaldare contemporaneamente l’aria circostante.

 

Efficacia dei Raggi Infrarossi

 

L’efficacia dei Raggi Infrarossi è dimostrata dal largo utilizzo effettuato da anni in campo medico e terapeutico.

 

Gli impieghi di questa tipologia di raggi sono pressoché numerosissimi: nelle moderne incubatrici si utilizzano come sistema di riscaldamento per i neonati, in terapia riabilitativa vengono usati per sciogliere ed eliminare le tensioni e le contratture muscolari, ordinariamente calmano il dolore mestruale, abbassano la pressione alta, migliorano i disturbi circolatori, disintossicano l’organismo, riducono lo stress, contrastano i fastidi di artrosi, artriti e reumatismi, alleviano gli stiramenti ed i dolori muscolari, riducono la rigidità degli arti aumentando l’elasticità dei tessuti, e così via.

 

Il calore di Raggi Infrarossi può penetrare fino a 10-15 mm dentro i tessuti e questa caratteristica lo rende particolarmente adatto in campo medico ed estetico per bruciare i grassi, riattivare la circolazione ed eliminare le tossine dal corpo. Si rivelano dunque particolarmente efficaci per eliminare i cuscinetti di grasso.

 

Ecco spiegato il motivo per cui sempre più tecnologie medico-estetiche sono basate sull’uso esclusivo o sinergico dei Raggi Infrarossi.