TEL.: +39 0331 248875 | CELL.: +39 327 7123375 | MAIL: INFO@DERMACLINIQUE.COM

Cos'è l'estetica educativa

Alice Gazzaniga

03 Apr 2018

Nessun commento

Pagina iniziale Consigli

Cos’è l’estetica educativa

Cos’è l’estetica educativa

Quando si parla di estetica, difficilmente la prima parola che viene naturale collegare è “educazione”. Eppure, esiste un tipo di estetica educativa. E, all’interno dei nostri centri, questo approccio è forte e sentito.

Il concetto di estetica educativa nasce dall’incontro tra Corrado Ceschinelli, sociologo e life coach, l’esperto di wellness Silvano Freddi e il dottor Stefano di Dermaclinique, professionista nel campo dell’estetica da tempo impegnato nella ricerca riguardo la tecnologia funzionale nel recupero estetico/metabolico. L’obiettivo? Supportare centri estetici e centri di medicina estetica nell’adottare quella che è una vera e propria nuova cultura del vivere: la persona deve prendere consapevolezza delle sue potenzialità, e deve essere seguita in un contesto che rispetti la sua salute e il suo benessere psicofisico.

Affinché una persona cambi, è necessario infatti che venga educata, da un’educazione che scardini tutto ciò che non è in armonia. L’idea di attivare un processo di consapevolezza, nella dovuta forma, all’interno dei Centri Estetici, è un’opportunità di crescita personale e professionale senza precedenti. L’intento dell’estetica educativa è profondo e nobile: condividere esperienze e conoscenze, contribuendo al bene e alla salute delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *