TEL.: +39 0331 248875 | CELL.: +39 327 7123375 | MAIL: INFO@DERMACLINIQUE.COM

Come prendersi cura del corpo dopo la gravidanza

Alice Gazzaniga

21 Giu 2018

Nessun commento

Pagina iniziale Benessere

Come prendersi cura del corpo dopo la gravidanza

Come prendersi cura del corpo dopo la gravidanza

La preoccupazione più ricorrente nelle donne che hanno appena avuto un bambino è quella di tornare ad avere l’aspetto che si aveva prima della gravidanza. Anche se può sembrare una missione impossibile, avere di nuovo la pelle tonica ed elastica non è un miraggio.

 

Gravidanza

 

Come prendersi cura della pelle durante la gravidanza

 

Il periodo della gravidanza è sicuramente il più delicato per una donna, anche dal punto di vista psicologico. Il corpo comincia ad assumere, giorno dopo giorno, una forma nuova, la pelle ha un aspetto sicuramente più luminoso ma la forte tensione dovuta all’aumento di peso può provocare smagliature su pancia e seno. Inoltre, la ritenzione idrica può portare alla comparsa di cellulite e tessuti adiposi in diverse zone del corpo.

Per questo, è necessario cominciare a prendersi cura della pelle già dai primi mesi della gravidanza, idratandola e nutrendola per evitare la comparsa di smagliature e la perdita di tono.

Dermorestiv e Nutriderm, della linea Essere Mamma di Dermoclinique, sono progettati proprio per nutrire e idratare la pelle prima e dopo il parto, restituendole elasticità, tono e compattezza.

 

Come prendersi cura della pelle dopo il parto

 

Nonostante le dovute attenzioni durante la gravidanza, dopo il parto è normale ritrovarsi con la pelle cadente, qualche smagliatura e una perdita di tono generale. Naturalmente, più si è state attente nei nove mesi precedenti, meno drastica sarà la situazione dopo la nascita.

Non bisogna, innanzitutto, farsi spaventare dalla pancia molle dei giorni immediatamente successivi al parto: è una situazione normalissima e temporanea, tutto torna come prima nel giro di pochissimo tempo.

Per aiutare la pelle a riprendere l’aspetto tonico e compatto del periodo pre-gravidanza, bisogna continuare a nutrirla e idratarla con prodotti specifici per questa fase così importante e delicata della vita di una donna.

Non sottovalutare neanche l’alimentazione, che deve essere sana, soprattutto se si allatta, e ricca di frutta e verdura, contenenti vitamine ed elementi preziosi per la salute della pelle.

Uno stile di vita corretto e l’utilizzo dei prodotti Dermaclinique della linea Essere Mamma possono fare molto per la salute del corpo e della pelle dopo la gravidanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *